Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Giochiamo con le stoffe


Ebbene si... giochiamo con le stoffe, sono appena arrivate con il mio postino preferito.... e allora mi è venuta questa idea, un piccolo gioco con le stoffe ci state?


Let's play with the fabrics! They have just arrived, brought by my
favourite postman, and then I had this idea: a little game with
fabrics, do you like it?

in premio una creazione con queste stoffe non sono bellissime?

The prize is a creation done with these fabrics, aren't they very cute?

e la creazione la sceglierò con quelle che mi indichere voi, allora c'è qualcosa che vi piace? una borsetta, un portachiavi, una pochette insomma qualcosa di fattibile non troppo difficile ma che metta in risalto queste belle stoffe, sceglierò quella che più mi piace (e che riuscirò a fare come difficoltà)  e alla persona che me l'ha proposta arriverà la mia crezione, potete scegliere tra progetti FREE oppure foto che mostrano una realizzazione già fatta, oppure dei Tutorial, a vostra scelta, il progetto potrà essere solo di cucito oppure anche con il punto croce, o di cucito creativo insomma quello che volete voi e più vi piace.


And I will create the object with the fabrics you will indicate. Is
there anything you like? A small bag, a key holder, a pochette,
something not too difficult, but that is able to emphasize these nice
fabrics. I will select the one I most like (and that I am able to do!)
and to the person who has proposed it will arrive my creation. You can
choose among free projects, or pictures showing something already
done, tutorials… everything you like.

the project can be only sewn or mixed with cross stitch, or creative
sewing, as you prefer and what you like most!

Se le proposte  interessanti fossero 2 prometto solennemente di esaudire entrambe le proposte

If the interesting proposals were 2 I promise that I will do two gifts!

Scadenza di iscrizione:

30 Novembre 2009


Terms to enroll:
30 Nov. 2009

Termine per spedizione regalo:

31 Gennaio 2010 (con in mezzo Natale non voglio rischiare di arrivare in ritardo)


The gift will be sent within Jan 31st 2010 (with Christmas in between
I don't want to be late)

Siete libere di inserire un link sul vostro blog o un post (ne sarei felicissima) 

If you like (and I would be happy) you can place a link on your blog, or a post.

Bene! siete pronte? Pronti, Partenza e Via? alla ricerca di ... cosa mi piacerebbe con queste stoffe...!!!!


Well… are you ready? Let's start looking for what we would like to
have done with these fabrics!!!

p.s. se vi interessa le stoffe le ho acquistate on line su "Dire... Fare... Quiltare" avevo visto queste stoffe in fiera a Vicenza ma non avevo più contanti e così.... mi sono rifatta con internet!!! tanto per non farmi mancare nulla!


67 commenti:

  1. MI PIACEEEE!! Adesso devo darmi da fare per cercare cosa mi piacerebbe veder realizzato con quelle stoffe. Belle sono belle, non c'e' che dire!!!!! Anzi, sono favolose!

    RispondiElimina
  2. Ma dove le trovi queste bellissime idee???
    Complimenti carissima Ely!!!
    Un bacione
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!!!!!!!!!!
    una bella pochette ......che dici??
    sono troppo belle ....complimenti
    ciao
    Donatella

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely,...che bella idea!! Io dico una tovaglietta per la colazione!
    Con queste stoffine la vedo porpiro bene..magari con qualche appliquè...
    Un bacio
    Milli

    RispondiElimina
  5. che cosa carina che hai pensato!!!!un bacione

    RispondiElimina
  6. Ely, ... ci penso, .... ritorno ... e scrivo!!!!
    p.s. non mi è arrivato l'aggiornamento del blog, ... perchè??? Baciiii Enza xxx

    RispondiElimina
  7. Allora a me piacerebbe partecipare...e mi piacerebbe veder realizzata questa bella borsetta qua....
    http://unpetitboutdefil.kazeo.com/Couture-Patchwork/Paniers-noues-russes,a1609135.html
    tutorial qui:
    http://m-benoit.fr/sabine/TutoPanierNoue.pdf
    L'idea mi è venuta vedendo il blog di Manuela qui
    http://lecrocettedimanu.blogspot.com/
    Fammi sapere se può andar bene l'idea...
    Baci

    RispondiElimina
  8. Bello!!! e bellisssime anche le stoffe..La foto della borsa che secondo me va a nozze con quelle stoffe te l'ho già mandata...non mi sembra difficile da realizzare.
    Bacioni super Ely..( come fai a fare tutte queste cose?)
    Marina

    RispondiElimina
  9. wowww
    adesso ci studio su un pò e poi ritorno!!!!
    Moni

    RispondiElimina
  10. ma dai che idea strepitosa sei un vulcano! :)

    RispondiElimina
  11. mi fai stravedere!!!! 6 un fiume in piena che ci travolge con idee meravigliose....ora ci penso e poi torno! grazie grande Ely
    Paolapatch

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono le pochette del link che ti ha mandato Simo, ma puoi anche ricoprire una scatola, oppure la copertina rigida di un quaderno di ricette, tanti cuscinetti colorati o dei penkeep da mettere in bella vista in un bel cesto...boh! altro non mi viene in mente...:oP

    Baciotti
    Anto:o)

    RispondiElimina
  13. grazie ragazze! tutte splendide idee :-))) vediamo la fantasia cos ci combina, se volete pubblicizzare questa iniziativa potete metterla come link sul vostro blog :-)))) grazie!!!!

    RispondiElimina
  14. Tessuti sono stupendi ,complimenti della scelta...Non saprei dirti cosa potrei fare, io sono ricoperta di tessuti che o in casa e fra poco potrei mettere marcatino per vedere...
    Abbraccio
    DENI

    RispondiElimina
  15. Ciao Elena! Scusa se non ho più risposto alla tua e-mail, ma sono in ritardo con tutti i lavori e accendo il PC giusto per un giretto veloce nella rete. Ti scrivo presto.
    Mi piacerebbe partecipare al tuo gioco, ma non ho molto tempo: se riesco a trovare una bella idea a breve, di sicuro te lo faccio sapere. ^____^ GRAZIE per la tua gentilezza: le stoffine sono fantastiche!

    Bacibaci,
    I.

    P.S. Il panino del post precedente mi fa venire una fame...!!!

    RispondiElimina
  16. Che bella idea, sono sicura che ne uscirà un capolavoro!
    M anon ti dò indizi, so che realizzerai benissimo tutto e auguri alle partecipanti!!
    Bacio
    Nadia

    RispondiElimina
  17. ciaoooooooooo
    la mia idea la trovi qui:
    http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2009/11/grande-iniziativa.html

    RispondiElimina
  18. Sono talmente belle già da sole che non necessitano di grandi modelli.
    Io ci farei una bella ecobag da tenere in borsa.
    Sai che figurone sotto braccio....
    Un abbraccio
    Moni
    (fra un pò farò anche l'articolo sul mio blog!!!!!)

    RispondiElimina
  19. Ely, complimenti che idea carinissima che hai avuto e che belle stoffine davvero! a me piacciono tantissimo quelle del primo gruppo e sai cosa ho pensato subito quando le ho viste? sai io sono una patita degli anni 50'-'60 e ho i capelli lunghi per cui mi piace portare fasce o fermagli che me li tengano fermi e allora mi piacerebbe tanto una di quelle fasce anni 50' o'60 appunto, hai presente? che sono un pò rigide sopra e poi dietro la nuca si annodano e la stoffa scende giù affinchè si veda, a spiegazioni sono una frana e non so se ti ho reso l'idea, cmq a me fanno impazzire ogni volta che le vedo indossate dalle attrici, soprattuto americane, nei film dell'epoca!!!
    cmq sono sicura che realizzerai dei piccoli capolavori!
    grazie della bellissima idea!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  20. Ma daiiiiiiii sono bellissime!!! E te sei molto generosa, a me piacerebbe una specie di portafoglio per mettere le carte di credito, l'avevo visto da qualche parte.
    A proposito le stoffe sono di Panduro???

    Anna-crusaneta

    RispondiElimina
  21. A me piacerebbe una bella copertina a Patchwork per stare sul divano davanti alla TV !
    Bacioni Davida
    PS. Passa da me, c'e' qualcosa per te !

    RispondiElimina
  22. Miguel son mì!!! Sum semper mì....
    in Milanes...
    per dirti che ho visto questa splendida borsa e ce la vedo con le tue stoffine, magari con qualche intarsietto patchwork
    http://pepelinchen.blogspot.com/2009/11/buntes-im-tristen-november.html
    baci!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. che meraviglie di stoffe...allora prima di tutto grazie per il link...mi serviva proprio....e poi secondo me queste stoffine ci starebbero bene con i nuovi modelli di addobbi tilda..se ti serve il cartamodello scrivimi...un baciotto..Iulia

    RispondiElimina
  24. ciao ely
    ma sei proprio tremenda una ne pensi e cento ne fai.....
    beh io farei un angelo ....chissa' perche?forse perche' li adoro????
    un abbraccine laura

    RispondiElimina
  25. ciao, allora a me con queste stoffe piacerebbe tantissimo un gatto fermaporta, quelli fatti in 3 pz e poi assemblati, la testa và applicata al corpo del gatto che è in piedi e poi la cosa attaccata dietro. Sicuramente l'hai visto in giro altrimenti ti mando una foto.Le zampe vanno riempite con della sabbia e sassolini per renderlo pesante. Ma ti immagini la testa di un colore il corpo di un'altra e la cosa di un'altra stoffa ancora, verrebbe un originalissimo gattone fermaporta e un ottimo micione da compagnia,sempre li fermo sulla porta che ci guarda e ci sorride....ma gari prorpio nella porta della cucina....
    cia ciao
    fede
    email fede.crea@alice.it

    RispondiElimina
  26. Grzie ragazze! mi state dando un sacco di idee :-) mi sà che dovrò comperare altre stoffe :-)))) vi chiedo una cortesia se avete delle foto di quello che vi piace potete mandarmele all'indirizzo mail
    eliscrap@gmail.com
    un bacio a tutte! e grazie per i vostri spunti :-))))

    RispondiElimina
  27. che ne dici di un porta torte...
    magari rettangolare???
    se trovo qualche anima buona che mi aiuta mettero' il tuo link..
    sono una frana col pc!!
    un bacio

    RispondiElimina
  28. Ciao, ti ho scoperto grazie a Monica e lo scrapbooking, che bella idea la tua e che belle stoffine ... io ci fare una borsetta da polso reversibile, tipo questa http://showyourworkings.files.wordpress.com/2008/06/knotbaginstructions1.pdf

    Che ne dici? Mi stanno proprio appassionando ultimamente

    RispondiElimina
  29. Scusa aggiungo anche questo link, forse è più chiaro http://www.allpeoplequilt.com/quarterlychallenge/APQ_QtrlyChal3.pdf
    baci baci ... aggiungo subito il tuo link sul mio blog e poi stasera scrivo un post

    RispondiElimina
  30. Ciao Ely.. piacere di conoscerti! Sono arrivata qui tramite Monica e lo scrapbooking... sono rimasta affascinata dalla tua ideaa.. è davvero simpatica.
    Io ti proporrei un portafoto imbottito da appendere con l'aggiunta di qualche decorazione in stoffa.
    A presto, Lety

    pubblicherò presto

    RispondiElimina
  31. Che bel giorco....io ho pensato ad una copri teiera ed ad un copri ricettario...sei talmente brava che non sarà difficele realizzare queste proposte, e poi che bello avere due creazioni in cucina...Complimenti e speriamo bene!Ciao Ilaria

    RispondiElimina
  32. ciao ely,
    le idee che leggo sono tutte belle come le tue stoffine, la mia idea è una borsettina con le gambe ti mando la foto con il cartamodello se vuoi... non sono riuscita trovare la tua mail nel tuo blog ciao rosa

    RispondiElimina
  33. Bellissimissime. Pensavo ad una eco-bag, una bella borsona ecologica di stoffa per mettere la spesa per intenderci. Magari patchwork.
    Un esempio che mi èpiace è
    http://www.verapatchwork.com/wp-content/uploads/2009/02/ecobag.jpg
    Ciaociao, Lucia

    RispondiElimina
  34. ...Dimenticavo... ti ho aggiunto nel mio blog con tanto di immaginetta. Vienimi a trovare!!!
    Lucia

    RispondiElimina
  35. ma che bella idea!!!! :)
    A me piacerebbe un notes con la copertina in stoffa (incollata o imbottita e aggiunta) con astuccino coordinato. Per quando si è fuori per un viaggio, weekend o giornata particolare. Note sul taccuino e memorabilia nell'astuccio :)

    RispondiElimina
  36. clob a dit en français
    hello Ely
    quelle belle idée !
    je pense à un joli sac en patch très simple mais fait avec amitie ! merci à toi
    bise
    j'aime bien les tons bleus et marrons

    RispondiElimina
  37. ciao! le stoffe sono carine...ma adesso non mi viene in mente niente..solo coperte PW o pannello paticolare.
    Flavia

    RispondiElimina
  38. Bonjour,
    avec tous ces magnifiques tissus, il est possible de réaliser des étuis pour téléphone portable, de jolies pochettes à lingerie, ou bien une trousse comme celle qui est à gagner sur mon blog :
    http://mijane91.canalblog.com
    Amies d'Italie je ne parle pas votre langue mais j'aurai grand plaisir de continuer à vous lire par l'intermédiaire de Nadia !
    N'hésitez pas à tenter votre chance sur mon blog... Have a nice week end, hope to hearing from you soon
    Mijane de la région parisienne...

    RispondiElimina
  39. Ciao Ely! Che fantastica idea hai avuto tanto da attirarmi al tuo blog che prima non conoscevo...partecipo volentieri e ti mando la mia idea per mail! un saluto Alia del Trespolo di Anacleto

    RispondiElimina
  40. Ciao, il tuo blog non lo conoscevo è meraviglioso.
    Posso approfittare di questo "gioco" per esprimere un desiderio...Sognare non costa nulla no?!
    Vai qui..http://www.michaelmillerfabrics.com/blog/cloth_shoe.pdf

    per la mia bimba..

    Un bacione e complimenti per tutto

    RispondiElimina
  41. bellissima idea, sei molto generosa
    personalmente mi piacerebbe un porta tutto per la borsa come quello di manuela - ameliabefana
    http://ameliabefana.blogspot.com/2009/10/riorganizziamo-la-borsa.html

    auguroni ... stai per essere sommersa di idee :-)

    Alba

    RispondiElimina
  42. ciao, che belle queste stoffine, sopratutto le tonalità del rosa.Mi piacerebbe un portatrucchi da borsetta, con chiusura in velcro. Il modello lo lascio alla tua fantasia.Corro a linkarti.. Bacioni,Anto

    RispondiElimina
  43. Ciao eccomi qui!Allora considerando che vado pazza per borse pochette e quant'altro... Mi piacerebbe però tra tutte una pochette stasera ti mando una email con la foto allegata,vado subito a mettere il post.Grazie un bacio
    in bocca al lupo
    Cri

    RispondiElimina
  44. Xchè non un necessaire da cucito per borsetta???Complimenti le tue creazioni sono bellissime!!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao Ely hai ricevuto la mia mail? adesso sul blog metto il post dell'immagine di una deliziosa pochette...Vai a vedere,inoltre ho aggiunto sul blog una barra video di youtube con i videocorsi di uncinetto.
    Ciao un bacione
    Cri

    RispondiElimina
  46. Ciao che bel candy blog e che belle stoffe!! UHmmmmmmmmmmmmm... cosa si puo' realizzare?? MI vengono in mente tantissime cose.. addobbi stile tilda, tovagliette all'americana, borsa, un vestitino country per la mia bimba, cuscino, cestino portapane, e tante altre cose difficile scegliere!!
    Barbara

    www.mylittledreamliving.blogspot.com

    RispondiElimina
  47. Non so se è valido commentare due volte, ma queste sono troppo belle, per cui te le faccio vedere comunque, baci baci
    http://primprettys.blogspot.com/2009/04/tutorial-make-your-own-ballet-slippers.html

    RispondiElimina
  48. Giulia non c'è problema si può commentare quante volte si vuole se si ha delle buone idee, questo blog è bellissimo non lo conoscevo e le babbucce altrettanto, vi ringrazio pubblicamente qui, mi avete mandato un sacco di idee una più bella dell'altra siete fantastiche, sarà un' ardua scelta ma posso comperare ancora delle stoffe vero?

    RispondiElimina
  49. bellissime per...una piccola borsettina?!!! grazie per la chance.un abbraccio

    RispondiElimina
  50. A me piace l'assortimento di stoffe n° 4, quello con fantasie sul rosa, verde e marrone su fondo bianco. Pensa che ti ripensa... sai cosa sarebbe simpatico? Una maxi shopper con tasca interna, dove riporre il base taglio per patchwork e nella tasca interna righe e cutter. Per far sì che la shopper si adatti a diverse misure di base taglio, si potrebbero fare i lati aperti (non cuciti), con laccetti da annodare... non so se mi sono spiegata. Metto il link nel mio blog entro qualche minuto. Bellissima idea, complimenti!

    RispondiElimina
  51. Sono bellissime stoffe. Io di cucito non me ne intendo veramente niente ma ho una predilezione per le borse e perciò credo che una borsa sarebbe favolosa!!!Naturalmente, l'ultima parola all'artista!
    Lara

    RispondiElimina
  52. ...il tuo blog è davvero "gustoso"...in tutti i sensi...le stoffe sono bellissime..mi piace la seconda dall'alto e vorrei vedere realizzata per me una pochette o una piccola borsettina...mi piacciono....
    Un bacio Sabina

    RispondiElimina
  53. ....sono sempre Sabina...la seconda dall'alto nella seconda foto...le terza e la quarta dall'alto nella prima foto....
    Baci

    RispondiElimina
  54. Ciao! che bel gioco, mi piace! Allora secondo me queste stoffine starebbero benissimo in un mini cestino patchwork che valorizzi tutti i colori, tipo questo:
    http://ayumills.blogspot.com/2008/05/tutorial-fabric-basket.html
    ora metto subito un link sul mio blog...le tue stoffe sono favolose e il tuo blog pure!
    a presto, un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  55. Ciao e complimenti per questa idea, le stoffe sono davvero belle, io adoro le piccole pochette da borsa, nella mia borsa se non fosse per quelle ci sarebbe un gran confusione. Una bella pochette con tante tasche e abbinato un quadernetto per gli appunti con la copertina uguale e personalizzato con il punto croce.
    Metto il link e la foto nel mio blog.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
  56. Ciao.. mi piace la borsa reversibile che trovi su http://www.marthastewart.com/article/reversible-purse?autonomy_kw=reversible%20purse&rsc=image_1
    Sarebbe bello applicare dei bottoni.
    Buon lavoro e complimenti per il sito !
    Renata

    RispondiElimina
  57. ...anche questo ( http://www.allpeoplequilt.com/projects-ideas/bags-pillows/mini-messenger-bag_1.html ) pero' non e' niente male.. CIAO!
    Renata

    RispondiElimina
  58. Ciao, ho scoperto il tuo blog girovagando, ed è stupendo, come le stoffine che hai acquistato. io ci vedrei bene una bella pochette da tenere in borsa oppure anche un notes ricoperto sempre da tenere in borsa...
    Ho fatto anche un post sul mio blog qua: http://lepassionidielena.blogspot.com/2009/11/candy-nella-cucina-di-ely.html
    ciao Elena

    RispondiElimina
  59. mmmmhh che idea allettante! già i lsolo fatto di veder trasformare una stoffa in un qualcosa hande made with love...mi manda in felicità. Chissà magari..ci provo
    *vitt*

    www.aniceandcinnamon.splinder.com

    RispondiElimina
  60. E questo non ti piacerebbe? http://www.countrypainting.it/Country%20Dreams%20Numero%207.pdf
    Devi vedere a pagina 8, è un porta mestoli molto divertente!!!

    RispondiElimina
  61. ho visto il tuo blog e vorrei tanto partecipare anche se non ho mai vinto niente,,spero questa volta andra meglio. Adoro le stoffine che hai messo..mi piacciono molto le prime e se mai vincerò mi piacerebbe una borsina come vuoi tu.. grazie per questa iniziativa bellissima..
    speriamo a presto ;-))
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  62. Ciao! Sono arrivata al tuo blog tramite Giuli... Le stoffine sono molto molto belle. IO ci vedrei bene dei cuscinetti o dei cuoricini morbidosi e profumosi da usare o come profuma biancheria oppure da appendere alle maniglie delle porte o degli armadi... Magari con qualche bella passamaneria intonata e qualche bel bottoncino.
    Vieni a trovare nel mio blog!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
  63. che bella idea e che belle stoffe!lo sai cosa ci farei io se sapessi cucire?una coloratissima sleeve per il laptop!!!aggiungo subito il tuo candy sul mio blog :)

    RispondiElimina
  64. Grazie grazie davvero a tutti! manca poco quindi chi non ha ancora mandato una foto o un link si affretti sarà una scelta difficilissima! baci Ely

    RispondiElimina
  65. il tuo gioco è molto divertente, il tuo blog delizioso ed io amo il patchwork tantissimo anche se non mi ci dedico (penso mio marito mi butterebbe fuori casa, visto la mia prerogativa di diventare collezionista in tutto- vedasi stoffe,libri.riviste e fili per il punto croce, carta &c per ilc artonnage.....)....
    un'idea? mah tutte le idee patch sono buone per mettere in valore queste stoffe, ma se fossi io a vincere, mi piacerebbe ricevere un pannello multitasche da appendere o in cucina o in bagno, utile, bello e soprattutto sempre in vista!!!!
    pat

    RispondiElimina
  66. Ciao non ti avevo conosciuta ancora .. sono arrivata da te via Antonella di Fare e disfare e... le tue creazioni mi sono piaciute moltissimo e che dire delle ricette ... slurp! Ti ho già messo nei miei link e passerò ancora a vedere cosa inventi. Io con quelle stoffine farei dei cuori di grandezza diversa e li metterei in fila dal + grande al + piccolo collegati con un nastro da appendere in verticale. Spero di essermi spiegata abbastanza.
    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  67. Capito sul tuo blog un po´ per caso e sempre per caso leggo di questo tuo gioco, assolutamente divertente!
    Allora, ti espongo cosa farei!
    Sappiamo che noi donne con le borse siamo un po´ un disastro perche´ ci infiliamo di tutto dentro, amiamo le borsa grandi e non troviamo mai quello che ci serve, come le chiavi di casa, o il burrocacao!
    Quindi ecco la mia proposta: una piccola pochette-bustina da borsa, semplice, chiusa con un bottone o una piccola zip, con la possibilita´ di essere legata alla borsa di turno con una cordicella di diversa fattura o una catenella...in modo tale che quando si cerca proprio quello che ci serve si tira la cordicella ed ecco che la nostra bustina esce in nostro aiuto!
    Non so se sono arrivata tardi, in ogni caso ti lascio la mia proposta e un saluto!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.