Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Lalla, Lillo e Lilla....

...In una tiepida mattina d'autunno, Lalla, Lillo e Lilla, tre orsetti colorati decisero che era tempo di andare in cerca di amici, pensarono di percorrere il sentiero che dalla loro casetta portava al paese, baciarono la mamma che dopo molte raccomandazioni li salutò con un abbraccio e partirono...

seguirono il sentiero del bosco e pian piano arrivarono alla prima casetta.... usciva un profumino delizioso... torta di mele, Lillo e Lalla sbirciarono dalla finestra e videro che in cucina giocavano due bambini, una femmina e un maschietto... i due orsetti si sorrisero e decisero che quella sarebbe stata la loro nuova casa, due bambini con cui giocare e da cui farsi coccolare e abbracciare....


salutarono Lilla che felice per i suoi amici, prosegui la sua ricerca, arrivò vicino ad una casetta, si sentivano grida di bambini e vide due maschietti spericolati che andavano in bicicletta nel cortile, e una bambina che correva felice dietro ad una palla, Lilla sorrise anche lei aveva trovato i suoi amici..


non c'è niente di meglio per un orsetto che trovare dei bambini con cui giocare, inventare storie e navigare in mille avventure, dormire al calduccio in un lettino con due braccia morbide che lo abbracciano... e non c'è niente di meglio per un bambino che avere un orsetto da baciare, accarezzare, da portare con se alla ricerca di pietre perdute, e tesori nascosti, un fedele amico che anche nel tempo , quando sarà grande ricorderà con affetto e gratitudine...


questa favola è stata inventata in questo momento da Ely e penso che accompagnerà i due orsetti che regalerò.

Questi orsetti li ho fatti per i figli di una mia amica, la bimba ha 3 anni e il piccolo è appena nato, non potevo fare un pensierino per lui e niente per la bambina così ho pensato alla coppia di orsetti ma poi è spuntata la mia Lucia che ha detto "questo è mio vero" e così siamo arrivati a tre, ho fatto i bottoncini con il fimo e l'etichettina con il loro nome, domani mattina Lilla aspetterà che Lucia si svegli e che le dia il suo primo abbraccio...

31 commenti:

  1. Ma che belli! Hai proprio delle manine d'oro. Io son negata nel cucito, sono mesi che devo fare un semplice orlo alla tovaglia ed è ancora lì che mi aspetta.

    Lauretta

    RispondiElimina
  2. Dolcissima storia e bellissimi orsetti ! Chi sà quanto felice sarà Lucia sta mattina !
    Bacioni davida

    RispondiElimina
  3. Che tenero pensiero...come al solito sei stata bravissima...!!!
    ..ma con tre figli ed un marito...come lo trovi il tepo per fare tutto???!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ma ... che teneri e morbidosi, immagino la tua piccola che gioia!!!! Enza xxx :)

    RispondiElimina
  5. troppo teneri questi orsetti brava!
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Storia bellissima,orsetti bellissimi,come non innamorarsi di questi teneri amici?
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely
    ma che meraviglia questi orsetti!
    E' proprio fortunata la tua bimba...
    un caro saluto
    Anna
    http://mammaatempopieno.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely, che belli che sono questi orsetti, sono dolcissimi e tu molto brava!!!! complimenti
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. teneri gli orsetti...dolcissima la storiella...brava!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  10. che teneri questi orsetti sei molto brava nel confezionarli.

    RispondiElimina
  11. ma quanto sei dolce???
    tantissimo!
    mi è piaciuto troppo questo post :-))
    e gli orsetti pure!!!
    smack!
    romy

    RispondiElimina
  12. Trés sympa cette collection de petits ours
    bonne soirée

    RispondiElimina
  13. sono bellissimi...come la storia che hai scritto... credo proprio che renderanno felici i loro amici bambini...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  14. le stoffe della seconda foto sono di Ikea...:)
    Grazia

    RispondiElimina
  15. ils sont tellement mignons!!! bravo
    des bises d'azalée

    RispondiElimina
  16. Mi hai riportato alla mente i tempi ormai lontani in cui inventato sempre nuove e avventurose storie da raccontare a mio figlio che non ne era mai abbastanza sazio. E ne avevo di fantasia, sai? Io stessa mi meravigliavo di quanta roba usciva dalla mia testa. Valanghe di fatti e avventure in cui spesso uno dei protagonisti era proprio lui. Ed è stato bellissimo per me. Ma è passato tanto tempo e quel bambino ahimè, non è più un bambino e spesso mi manda male se faccio la nostalgica o la mamma coccolona. Come cambiano le cose....A parte questo, mi riprometto, non so più neanche io da quanto tempo, di realizzare questi tenerissimi orsetti ( che tra l'altro hai realizzato in maniera ineccepibile), ma come tutte le mie cose...farò. Mi chiedi poi dove trovo tutte le tonalità di feltro che uso. Semplice, è lo stesso negozio che mi commissiona i lavori a darmeli perchè comunque li vende, anzi per la verità, quando vado lì, sono io stessa che scelgo i materiali e tutte le tinte dei lavori che faccio. Quindi come avrai capito, queste mie fatiche una volta fatte, non le vedrò mai più. E un pò mi dispiace. Senza contare che non ho mai, ma proprio mai il tempo di farne qualcuna per me. Ti abbraccio. Titti

    RispondiElimina
  17. Gli orsetti sono deliziosi e la storiella che li accompagna è davvero un bel pensiero !
    Sei grande!

    Un bacio dalla freddina Stoccolma :)

    Eleonora

    RispondiElimina
  18. che belli che sono!!!lo dico che hai le mani d'oro

    RispondiElimina
  19. ciao Ely che meraviglia i tuoi orsetti gli manca solo la parola!!!!!! Bravissima come sempre Baci Jalo

    RispondiElimina
  20. bellissima....sei sempre troppo brava e creativo...sono carinisismi insieme alla storia è un regalo perfetto! un bacione
    p.s. hai ricevuto la mia mail per gli acquisti ti interessa?

    RispondiElimina
  21. Ils sont vraiment adorables ces oursons!

    RispondiElimina
  22. son molto dolci....
    complimenti ;)
    ciao Maria

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely che splendidi lavori che realizzi!!! Questi orsetti sono dolcissimi come la storia che li accompagna!!! Complimenti!
    Grazie per la tua visita e per il tuo gentilissimo commento!!! Grazie mi ha fatto molto piacere!!!
    Allora alla prossima!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Ely, forse ti faccio una domanda stupida, ma cosa ci metti dentro ai pupazzetti per renderli morbidi? Usi qualche materiale particolare? Sai io da brava maestra ho sempre l'ansia che i giochi dei bimbi devono essere atossici, a norma ecc...
    Non è una critica è che devo andare ad un battesimo e sarebbe bello regalare un "Lillo" hand made; ma se poi non lo cucio bene e escono dei pezzettini? E se il bimbo lo sbauscia non ci son problemi? la mamma lo può puttare in lavatrice e non succede nulla?
    Grazie dell'attenzione!
    Comunque son deliziosi

    Lauretta

    RispondiElimina
  25. Alla fine...ho fatto un
    orsetto anch'io! Ma ho bisogno di consigli...mi sembra che gli manchi qualcosa...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.