Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Raccolta Golosa "I LOVE Cupcakes"


.....Ebbene vi presento la mia prima raccolta di ricette, è un pò che ci penso, tutte le raccolte di ricette sono un'idea carina e cerco davvero di partecipare a tutte quelle che posso e conosco e visto che da qualche tempo io adoro questi piccoli dolcetti e non ho trovato tantissime ricette tradotte in italiano.. .e.... considerando che NON conosco l'inglese mi sono detta...se facessi una raccolta? così chi ha già sperimentato questi dolcetti o chi ancora come me li vuole provare e ne è attratto, trova materiale per poterli fare? e così pronti partenza e viaaaaaaaaaaaaa..... vero che mi aiuterete? vero che farete un passa parola e tutti insieme faremo questa divertente sfida? conto su di voi! ma sò che non si possono solo chiedere le cose e non dare nulla in cambio, allora vi prometto che raccoglierò tutte le ricette in un pdf che metterò a disposizione e tutti potranno scaricare e poi farò un sondaggio dove verrà premiato il cups cake 2008, alla vincitrice o al vincitore, manderò un regalino che abbia a che fare con questa iniziativa... allora vi ho convinto????? vi aspetto numerosi!!!

regole della raccolta: mettere sul vostro blog il link della raccolta che fà riferimento al post, potete salvare l'immagine e metterla sul vostro blog, per partecipare mandatemi una risposta a questo post con il link della vostra ricetta, possono partecipare ricette già pubblicate sui vostri blog, se qualcuno vuole partecipare ma non ha il blog mi può mandare una foto e la ricetta alla mail eliscrap@gmail.com mettendo nell'oggetto raccolta cups cake,mi raccomando fatemi compagnia... ora vado a cercare una ricetta per cominciare... dimenticavo scadenza della raccolta 15 dicembre 2008 poi faremo un sondaggio e voteremo insieme la ricetta che più ci piace e per fine anno la vincitrice o il vincitore riceverà il suo dono per il suo "Caps cake 2008" che ne dite???

LA RACCOLTA E' UFFICIALMENTE COMINCIATA:

Muffing girl con i suoi Cupcakes al cioccolato con crema al cioccolato bianco

e con i Cupcakes all'ananas con crema al limone
Elga con i suoi Cupcakes al Melograno

Farfallina con i suoi Cupcakes che passione!!

Imma con i suoi Cupcake


Claudia con i suoi CUPCAKES DI HALLOWEEN......

Morettina con i suoi I love CUPE CAKE


Carmen con i suoi "Cupcakes more cupcakes"


Ady con i suoi Cupcakes alla vaniglia

Lisa con i suoi Vanilla cupcake cuor di amarena


Castagna e Albicocca con i loro Mini muffins all'uva

Paola con i suoi Cocchino e mimosina: CUPSCAKES


Farfallina con i suoi Halloweens cupcakes


Adrenalina con i suoi Cupcake alla vaniglia
e
con i Cupcakes apricot and carrot
e
con i Cupcakes del cuore
e
con i Cupcakes alla mela e crema pasticcera
e con i Cupcake lamingtons

Paola con i suoi Cupcakes anomali

Imma con i suoi Graduation Cupcakes

e con i Red velvet Cupcakes
e con i Peanut butter Cupcakes
e con i Ice cream cone Cupcake e Cupcakes al cioccolato bianco e menta
e con i Pumpkin Cupcakes

Lory con i suoi Muffin allo Zafferano e uvetta di Herat con marmellata di limoni


Vale con i suoi Cupcakes alla pera con panna alla vaniglia


Maya con i suoi CupCake 1.000 profumi


Eliana con i suoi Muffin/cupcakes


Onde99 con i suoi Cupcakes alla lavanda

e con i suoi Folletti alle mele

Masayume con i suoi Vanilla Cupcakes

Lale con i suoi Cupcakes vacanzieri
e con i suoi cupcake stregati

Mariluna con i suoi Cupcakes

Barbara con i suoi Tortine/Cupcakes paradiso


Matteo con i suoi Cupcakes

Essenza di Vaniglia con i suoi Cupscakes-Chocolate...

Alicia con i suoi Pumpkin cupcakes

Michela con i suoi Vanilla Cupcakes

Pizzicotto con i suoi
Cupcakes

Elisabetta con le sue tortine "7 vasetti" alla pesca e lavanda"

Piccola cuoca con la sua Una tortina Per Te


Ila con Muffin di yogurt alla zucca"

Jelly con i suoi MUFFINS CON BANANA E ZENZERO
e con i suoi MUFFINS CON CIOCCOLATO E ARANCIA


Vera con i suoi Muffini sa grejpom i djumbirom


Elena con i suoi Carrot cupcake e carrot muffin cake


Gaia con i suoi Fairy cupcakes (senza glutine)


Susina strega del thè con i suoi Cupcake per Ely...


Lenny con i suoi Muffin alla melagrana e neve alla vaniglia


Dolcetto con i suoi CUPCAKES ITALIANIZZATI ALLA NUTELLA


Roberta con i suoi CUPCAKE NATALIZI


Roxy con i suoi CUPCAKES IN BIANCO CON PERE E NOCI


Daniela con i suoi Dolcetti pettegoli alle noci e panna…
e i suoi Capriccio di dolcetti alla cannella...

Antonella con suoi Cupcake alla banana e dulce de leche

Ely con i suoi cupcake al cioccolato fondente e succo di mandarino

132 commenti:

  1. Ciao Ely!!! bellissssima idea!! io ci stoooo!! un bacino!!

    RispondiElimina
  2. molto carina la tua idea...
    non ho mai fatto dei cupscake...mi dai l'occasione per provare!
    buona serata!

    RispondiElimina
  3. ciao Ely, complimenti, ottima idea!!! intanto partecipo con questi cupcakes al cioccolato con crema al cioccolato bianco che ho fatto l'altro giorno http://muffinsmaniac.blogspot.com/2008/10/cupcakes-al-cioccolato-con-crema-al.html e poi chissà magari ne faccio altri!
    a presto!

    RispondiElimina
  4. è un'idea carinissima..ma io devo studiare..mai fatti i cups cake! un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely, credo che partecipero' di sicuro !!! A presto allora !! Baci Lisa

    RispondiElimina
  6. ciaooooo Ely!!!!!
    hai avuto una bellissima idea!!!
    come potrei non partecipare?????
    un abbraccio a tutti voi!!!
    buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely! Ho visto che mi hai lasciato commenti sul vecchio blog, hai visto vero che ho cambiato casa?! Dai dai che ti aspetto su quella nuova:) Ma intanto ti lascio il link di quei cupcakes al melograno, così intanto inizio a partecipare alla tua raccolta e non sia mai che entro il 15 dicembre ne faccio ancora!!
    http://semidipapavero/post/18500404/Cupcakes+al+Melograno
    Logicamente sono e rimarranno nel vecchio blog, am penso possano andare bene lo stesso! Metto il link nel blog, un bacio Elga

    RispondiElimina
  8. ci posso anche provare, ma non garantisco il risultato, non ho mai fatto i cupcakes.... O_O

    RispondiElimina
  9. Ciao Ely. Grazzie di aver visitato il mio blo. Il tuo blog e peno di cose carine . Mi piace !

    RispondiElimina
  10. cIAO Ely, non so bene cosa sia un cup cake...ehehehe, mi sento + portata per rifare la tua fantastica crema di finocchi!!Siccome c'è un po' di tempo,cmq comincerò con l'informarmi su cosa siano...dai!!
    Chissà come verranno penosi :-)))

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa raccolta partecipo subito con questa ricettina http://lafarfalladicioccolato.blogspot.com/2008/04/cupcakes-che-passione.html. Diciamo che è la ricetta base quindi da qui tutte le possibili varianti ma da qui al 15 Dicembre ne proverò di tutti i tipi.Grazie ancora.Metto subito il banner!!!
    Buona serata
    Laura

    RispondiElimina
  13. che meraviglia!!! stanno cominciando ad arrivare tutte le ricette!!! ho già cominciato il pdf mica scherzo :-) ora sotto a questo post metterò tutte le ricette che arriveranno davvero un grazie a tutte voi che avete accettato questa sfida giocosa e anche se non verranno belli e perfetti sono i nostri cups cake e quindi saranno speciali!!! davvero grazie a tutte e ... mi raccomando passate parola, più siamo più la raccolta sarà ricca e deliziosa!!!!
    un bacio!
    Ely

    RispondiElimina
  14. Che idea geniale, solo tu potevi pensarla...ma quando pensi, di notte???
    Con tre figli e due amiche assillanti, e tanti hobby, vorrei capire dove lo trovi il tempo!!!
    Raccolgo la tua sfida, ma mi sa che per vedere i miei cupcake dovrai aspettare un pochino!!!;-)
    un bacione grande
    la tua amica ritrovata

    RispondiElimina
  15. Ciao Ely!
    Ho appena scoperto il tuo blog...e oltre a linkarti subitissimo.....inserisco il banner per la tua raccolta!!!
    Avevo in mente da tempo di provare i cupcake....e ho pronte due ricettine che mi aspettano ;o)
    A presto!!!

    RispondiElimina
  16. Ely..ma ti piacerebbe se facessimo un post dedicato alla tua raccolta nel nostro nuovo agregatore di blog?
    Fammi sapere! Siamo quì per servirvi!
    Marty

    RispondiElimina
  17. Bellissima idee. Ne ho gia' alcune pubblicate, valgono anche quelle? Nel frattempo vedo cosa inventarmi!!

    RispondiElimina
  18. Torno domani per leggere meglio! ora è tardi e....(dicono che), bisogna anche dormire...ciao.

    RispondiElimina
  19. Ciao Ely, spero di riuscire a partecipare! Ce la metterò tutta. E sinceramente non ho mai fatto un cupcake :-)Ciao
    Alex

    RispondiElimina
  20. Ciao Ely, spero di riuscire a partecipare! Ce la metterò tutta. E sinceramente non ho mai fatto un cupcake :-)Ciao
    Alex

    RispondiElimina
  21. Ely che bella iniziativa! credo di essere tra quelle che invece che partecipare (totale imbranataggine nel fare cucakes) mi beerò nel leggere la raccolta e sbavare dietro ogni fotina ! :-D bravissima e un bacione enorme!
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Cio ballissima questa raccolta, ma temiamo di non essere morto abili con i cup cakes...però verremo sicuramente a prendere spunto...non is sa mai!!
    un bacio e grazie di averci invitate

    RispondiElimina
  23. ciao ely.....grazie per l'invito!!!!partecipo molto volentieri!!!!!!!!!adesso devo trovare una ricettina esplosiva!!!!!!un bacio a prestissimo claudia

    RispondiElimina
  24. Eccomi, partecipo molto volentieri grazie dell' invito ottima iniziativa devo solo cercare una ricetta adatta perchè anch'io come te non li ho mai fatti, ma questa è un occasione per cominciare ciao

    RispondiElimina
  25. che bella idea Ely! Vedrò di trovare qualcosa, ti farò sapere al più presto!
    Bacioni

    RispondiElimina
  26. Carissima Ely forse non ti ricorderai più di me...sono Lilly del forum di Starbene! Anch'io come te ho abbandonato x vari motivi non solo le chiacchiere in rete ma anche (ahimè!) la dieta!! La tua come procede?? Ti faccio tantissimi complimenti x il blog sempre bellissimo, appena posso corro a vederlo.Un saluto affettuoso a tutta la ciurma! A presto, Lilly.

    RispondiElimina
  27. Allora vediamo se ho capito bene... I Cups cake sono praticamente dei muffins ricoperti di crema o simili? Scusa l'ignoranza... Non sono il massimo in fatto di decorazioni, ma mi piacerebbe partecipare alla tua raccolta!!! Dammi delucidazioni ti prego!!!!
    Un bacione giulia

    RispondiElimina
  28. ciao ely certo che partecipo:-)le mie cupcake le trovi qui
    http://dolciagogo.blogspot.com/search?updated-max=2008-08-12T05%3A02%3A00-07%3A00&max-results=20
    e poi adesso metto il tuo link della raccolta sul blog...bacioni imma

    RispondiElimina
  29. Ciao Ely, mi metto alla ricerca di ricette allora!
    Baci e grazie ancora per l'invito!

    RispondiElimina
  30. Ciao Ely, purtroppo non conosco libri sui cupcakes in Italiano, ma ti garantisco che quello che segnalo sul mio blog è scritto in modo molto semplice e si capisce benissimo anche se non mastichi bene l'inglese! Se per caso sei dalle parti di Milano, ti segnalo invece un corso proprio sui cupcakes tenuto da Csaba! http://www.luxurybookscollection.com/scopriglieventi/corsi1207.html

    RispondiElimina
  31. anche se qualcuna tra questi commenti mi ha definito "amica assillante" sono sicura che tutte queste belle idee ti vengono proprio grazie al contatto con le TUE AMICHE!!!! :-) No, scherzo, sei veramente un vulcano! Non ho mai fatto cupcakes, ma solo muffins... e vorrei capire qual e' il limite tra le due cose! AHAHAHAH!!

    RispondiElimina
  32. si si partecipiamo volentieri, appena a casa ci organizziamo per postare il tutto,
    grazie per la tua gradita visita, baci imma e graziella

    RispondiElimina
  33. bravissima Ely, sai che anche io vorrei cimentarmi, ma non so da che parte cominciare? Seguirò la tua raccolta con molto interesse.
    Ciao un abbraccio e un baciotto
    Manuela

    RispondiElimina
  34. Ciao Ely, grazie per essere passata da me :) .....sicuramente partecipo alla tua raccolta di cupcakes.
    Non ne ho mai fatte ed è proprio l'ora di provare!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Ely, grazie di essere passata da me: parteciperei molto veolentieri alla tua raccolta, ma non ho idea di cosa differenzia i cupcakes dai muffin e non ne ho nemmeno una ricetta... Quando hai modo di tornare a farmi un salutino me lo spiegheresti? Grazie mille!

    RispondiElimina
  36. ciauuuu ely , grazie x i complimenti nel mio blog ( graditissimi xchè sono passati pochi e una parola entusiasta spinge sempre a fare meglio ) e hai avuto una bella idea ,ci sto anche io , al + presto mi cimento a fare qualcosa con i cup cake e ti lascio il link.
    P.S: cerco qualcuno che mi aiuti a trovare una fantastica ricetta x la pasta di zucchero ( fin'ora un disastro) e cerco amiche e amici tra i blogger che hanno le mie stesse passioni , per condividere consigli e pasticci....ciauuuuu!!

    RispondiElimina
  37. bellissima idea!!! Ok io partecipo, ma si deve mandare una sola ricetta o anche più d'una? Fammi sapere!!

    RispondiElimina
  38. ciao carissima
    L'idea di partecipare a questa raccolta mi tenta molto....
    Vedo cosa riesco a combinare!!!
    Baci
    Grazia

    RispondiElimina
  39. Ciao cara sapevo della tua raccolta perchè sono passata ieri e partecipo volentieri perchè mi alletta provare qualcosa che non ho mai fatto.
    Allora aspettati la mia ricettina a breve un baciotto
    Zag

    RispondiElimina
  40. scusa della mia assenza....ho perso il filo d'arianna :-))) ma ora l'ho ribeccato e come posso dire di noooo
    alla tua iniziativa......sarò sicuramente presente, bacioniiiiii!!

    RispondiElimina
  41. Grazie Ely per l'invito,ci proverò nn amo fare i dolci come di sicuro avrai gia letto,ma siccome i golosoni che ho in casa nn voglion sentire ragioni,prometto che mi metterò d'impegno ;-)
    Nn appena pronti ti invierò il link,grazie ancora un abbraccio!

    RispondiElimina
  42. Presente!
    Scusa ma solo cupcakes o anche muffin? Tanto ne ho un'infinità di ricettine da darti :)

    RispondiElimina
  43. Ciao Ely........ ti ringrazio dell'invito ,partecipo molto volentieri ( anche xkè è il mio primissimo invito che ricevo ) son felice d'averti ospitato e spero ke tu venga a farmi visita ancora ciao baciotty

    RispondiElimina
  44. elyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
    sono felice!! pensavo di essere l'unica nella bloggosfera...non aver mai fatto un cupcake!
    adesso..amicheeee...non abbiamo scuse...
    cupcakes arriviammo!!
    qualcosa ne uscirà!! :))
    grazie carissima, per avermi invitata!!
    buonissima giornata!!
    bacionii

    RispondiElimina
  45. Ely! Sul mio blog c'e' un premio per te!!!

    RispondiElimina
  46. bella bella come idea e come raccolta! hai detto ben.. sarà una bella sfida dato che non li ho mai fatti!!! grazie però... mi impegnerò per fare del mio meglio! un bacione

    RispondiElimina
  47. Intanto grazie, perchè la raccolta permetterà alla sottoscritta di farsi un'idea di cosa sono le cupcakes... e poi ho visto che hai dato un bel po' di tempo: proverò a sfornare qualcosa, grazie!

    RispondiElimina
  48. Ciao Ely, dai dai, ci provo anche io a partecipare, che bello....Mi piacciono da matti le raccolte! E io e i cupcake non abbiamo molrta familiarità, ma bello per questo, una nuova cosa da imparare...yuppiiii!!! Un bacione

    RispondiElimina
  49. Ciao Ely, spero di poter partecipare anche io :-)

    RispondiElimina
  50. Cara Ely, oggi o letto tutto !mi piacerebbe partecipare, ma non ho mai fatto dei cupscake però... ho letto che sono minitorte, ultimo grido, e quindi, esperimento, fotografo, faccio assaggiare e poi... ti farò sapere.
    A presto

    RispondiElimina
  51. Ely grazie del invito e complimenti per la tua idea. Adesso che il Natale sta per arrivare una raccolta di dolci mi sempra deliziosa. Non ho mai fatto cupcakes perche non sono brava a ornare ma chissà .. mi devo inventare qualcosa.
    Ho già messo su' il tuo banner .. quindi arrivo :-)
    Baciotti
    Cristina

    RispondiElimina
  52. Ma certo che ho voglia di partecipare hai detto che ho tempo fino al 15 dicembre? ok ho un bel pò di tempo per pensare ad una cosa carina! grazie Ely a presto
    Pippi

    RispondiElimina
  53. http://princiccicuochina.blogspot.com/2008/10/i-miei-cupcakes-di-halloween.html

    CIAO ELY.....ecco la mia ricettina....mi ha fatto piacere partecipare alla tua raccolta!!!!!a presto claudia

    RispondiElimina
  54. Che raccolta golosa!!!!!!!!!! ci provo... Baci

    RispondiElimina
  55. Perfetto, Ely...e cupcakes siano!...a gogò!!!
    Metto subito il banner e vado alla scoperta di nuove ricette...a dire il vero, ieri ne ho fatta una che ci potrebbe giusto stare bene...un dolce tipico italiano rivisitato come cupcake!...in questi giorni la pubblico!
    Bacio e grazie per l'invito!

    RispondiElimina
  56. Bellissima idea!!!!!! Io comincio a partecipare con questi
    http://morettinacuochina.blogspot.com/search/label/Cupecake

    RispondiElimina
  57. bello!!!!!
    voglio partecipare anch'io!!!

    RispondiElimina
  58. Ciao cara, nel nostro aggregatore sei la benvenuta, solo una cortesia....dovresti scegliere uno slogan un pò più breve, giusto poche righe.
    Poi se vorrai avrai modo di farti conoscere meglio grazie a d esempio ad un intervista..se vuoi prenotati pure via mail.
    Allora aspetto lo slogan..e poi ti inserisco...grazie!
    Laura

    RispondiElimina
  59. Grazie, certo che partecipo con piacere con ricette vecchie e nuove.
    Baci buon ponte.

    RispondiElimina
  60. Ciao Ely, ricambio volentieri la visita e spero vivamente di poter partecipare alla tua raccolta, anche se non ho mai fatto nè mangiato un cupcakes :P
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  61. Cara Ely, ti ringrazio per l'invito.Io ci proverò...ma mi sembrano così difficili...vediamo cosa riesco a fare...Ti farò sapere.Bacioni

    RispondiElimina
  62. Ciao Ely bella idea!!!
    Io non ho mai fatto i cupcakes, è l'occasione buona per cimentarmi!
    Ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  63. l'idea mi piace... mamamamamaaaa non sono capace di farli!

    RispondiElimina
  64. ciao cara cmq ci sto anche io....per il momento comincio a farti pubblicita'ineerendoti nel mio blog:p un beso

    RispondiElimina
  65. wow sono venuta per rispondere alla tua domanda sul mio blog e toh! una raccolta che bella idea, in giro a nche per quanto riguarda i libri li chiamano tutti muffin, ma nn è così. cmq ti do anche la mia di ricetta
    http://theswancake.blogspot.com/2008/05/more-cupcakes.html
    baci

    RispondiElimina
  66. mamma mia ragazze/i e chi avrebbe detto che in tante e in tanti avreste accolto la mia proposta che dire sono davvero emozionata e stò già pensando a cosa preparavi come sorpresa un idea ce l'avrei....
    presa dalla pazza voglia dei cupcakes ho pure comparato su amazon dei libri in inglese ben tre che parlano di cupcake e uno di cupkace di feltro non vedo l'ora che arrivino!!!!
    ribadisco che io non ho mai fatto un cupcake e quindi invito ancora le più timorose a provare siete tutti e tutte delle ottime cuoche e non penso vi lasciate spaventare ma non voglio insistere....
    ho aggiornato il post con le ultime ricette se dimenticassi qualcuna perchè i messaggi sono davvero tanti per favore avvisatemi sarà mia premura modificare per il momento davvero un GRAZIE DI CUORE!!!!

    RispondiElimina
  67. Tizy grazie per il premio appena riesco lo metto sul blog!!!
    baciuasss amica due assilante :-)))

    RispondiElimina
  68. Lilly eccome se mi ricordo no non ho abbandonato la dieta sono dimagrita quasi di 8 kg da quest'estate e pian piano proseguo :-) di certo non mi aiuta cucinare ma diciamo che và bene!!! tu stai bene? torna quando vuoi a trovarmi ne sono immensamente felice :-) un abbraccio e a presto...
    Ely

    RispondiElimina
  69. Eccomi cara Ely con i miei cupcakes e grazie dell'invito, un abbraccio
    http://www.diariodiunapassione.it/dolci/cupcakes-alla-vaniglia/

    RispondiElimina
  70. Bellissima idea..partecipo anch'io!!!Voglio giusto farli di nuovo...
    Francesca-vanilla

    RispondiElimina
  71. Sai che non ho mai fatto cupcakes?
    Ottima idea la tua così avrò modo di imparare.
    Ciao

    RispondiElimina
  72. Ciao Ely ecco il mio link:http://ricettedafairyskull.myblog.it/archive/2008/10/31/cup.html#more
    La tua raccolta mi ha proprio tentato, non potevo non partecipare !!! Baciii

    RispondiElimina
  73. Grazie per l'invito. Sono a idee zero, mai fatti, ma prometto di cercare e provare ;)
    Baci.

    RispondiElimina
  74. raccogliamo anche noi il tuo invito per la tua raccolta golosa...ecco qui i miei muffins all'uva in versione light http://nocimoscate.blogspot.com/2008/11/mini-muffins-alluva.html
    ...ciao!!!!

    RispondiElimina
  75. Scusa Ely, ma i cupcakes e i muffins sono la stessa cosa?

    RispondiElimina
  76. Ciao Ely...posso partecipare con più di una ricetta...cioè la ricetta di base è sempre la stessa ma la cremina e le deocrazioni no!!! Intanto ti metto il link
    http://lafarfalladicioccolato.blogspot.com/2008/10/halloweens-cupcakes.html
    Baci

    RispondiElimina
  77. ciao ely, è la prima volta che passo da qui, ti ho trovata attraverso il BLOG DI CUCINA, e il tuo sitoo mi sembra molto interessante!!! In realtà i cupcake mi hanno sempre attirato e incuriosito, ma non ne ho mai fatti, anche se sono appassionata di muffin, che come "taglia" assomigliano un po'.... per ora ho un "appuntamento" con torta di mele con essenza di vaniglia, ma se riesco, vorrei proprio partecipare alla tua raccolta! a presto allora!

    RispondiElimina
  78. Ciao cara eccomi!!! Ho messo il banner di riferimento al tuo post che poi tra l'altro ha dei colori troppo belli!!
    Vabbè visto che hai detto che posso partecipare con più di una ricetta ecco i miei link:
    http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/2007/01/cupcake-alla-vaniglia.html

    http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/2008/01/cupcakes-apricot-and-carrot.html

    http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/2008/09/i-cupcakes-del-cuore.html

    http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/2008/10/cupcakes-alla-mela-e-crema-pasticcera.html

    http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/2008/10/cupcake-lamingtons.html

    Poi visto che sono in periodo cupcakeioso magari se ne faccio altro ti avviso.
    Se però fossero troppi dimmelo che ne scelgo solo uno ;)
    Grazie che bella idea che hai avuto!!

    RispondiElimina
  79. Ho postato il cupcakes!!! http://zeppoleepanzarotti.blogspot.com/2008/11/cupcakes-anomali.html

    Grazie per l'invito!!

    Paola

    RispondiElimina
  80. Io faccio parte di quelli che ancora non li ha provati...vedrò di fare il possibile per partecipare!

    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  81. Ely non vorrei che ti offendessi però sarebbe meglio se tu cambiassi il titolo della raccolta con "Raccolta golosa "I Cupscake" e non i "I miei Cupscake" essendo ricette un pò di tutte. Sicura che questa cosa ti è sfuggita e spero che tu non te la prenda ti mando un bacino :*

    RispondiElimina
  82. un grazie come sempre a tutte per l'accoglienza delle proposte appena riesco aggiungo i link spero stasera delle ultime ricette, per Laura non mi pare che muffin e cupcake siano la stessa cosa anche se si assomigliano ma magari qualche esperta ti può spiegare meglio, Adrenalina il titolo del post era perchè raccolta era tra virgolette mia, non mi offendo per nulla, cambio il titolo del post e per la foto devi avere un pò di pazienza perchè dovrei rifarla ma ora non riesco appena la modifico la faccio mi scuso se per caso qualcuno si sia ritenuto offeso perchè ho messo i miei ma non era inteso come possessivo ma come i cupcakes raccolti da me grazie ancora Ely

    RispondiElimina
  83. Elyyyyyy grazie di non esserti offesa e di aver capito il mio tono!! Questa tua idea mi è piaciuta un sacco e grazie di fare il lavoro per tutte noi!!! :*

    RispondiElimina
  84. Adrenalina ma certo :-))) queste cose si fanno per divertirsi insieme ci mancherebbe prendersela per così poco :-))) no tranquilla :-) e grazie a te per le tantissime e buonissime ricette che ora metto :-)))
    baci Ely

    RispondiElimina
  85. Ely sono LISA con i Vanilla cupcake cuor di amarena, non Lety!!!! Hihihih Ciao !!!

    RispondiElimina
  86. Lisa scusami era un'ora impossibile quando ho aggiornato ed ero un pò fusa :-) ho modificato grazie e mi raccomando controllate sempre :-)
    baci Ely

    RispondiElimina
  87. Ely i mie sono pronti come promesso ;-)
    Però nell'ultima foto cè un intruso va bene lo stesso?

    http://lamercantedispezie.blogspot.com/2008/11/herat-e-la-sua-uvetta.html

    Corro a mettere il link ;-)

    RispondiElimina
  88. cioa Ely! Pensavo di averti gia' inviato il link, ma ho l'impressione che l'ho messo sotto qualchealtro blog!!!! Cmq ecco illink con i miei cupcakes! Ciao e buona raccolta!

    RispondiElimina
  89. Ops il link, come dicevo...
    http://caffeinefor2.blogspot.com/2008/11/i-love-cupcakes.html

    RispondiElimina
  90. ciao cara....ce'un regalino per te....passa!!:p

    RispondiElimina
  91. Ciao Ely,
    grazie dell'invito, non li ho mai fatti, se riesco a organizzarmi ci provo...ma non ti assicuro niente! ;)
    Buon fine settimana,
    Stefano

    RispondiElimina
  92. Ciao!!Piacerebbe anche a me partecipare a questa raccolta che trovo bellissima!Questo è il link della mia ricetta:
    http://saporiecolori.blogspot.com/2008/11/cupcakes-alla-pera-con-panna-alla.html
    Complimenti per l'idea!
    Vale

    RispondiElimina
  93. Hey!!ci sono anche iooooo.... ti metto il Link apefelice.blogspot.com/2008/11/cupcake-1000-profumi.html
    Spero che ti piacciano!! bacio

    RispondiElimina
  94. ciao ely partecipo più che volentieri alla tua raccolta, scusami per non averlo fatto prima ma è davvero un brutto periodo, ho inserito il link della tua raccolta al post :
    http://painetchocolat.wordpress.com/2008/11/03/e-sono-29/
    baci
    eliana

    RispondiElimina
  95. Beh, io ci ho provato: http://omindipanpepato.blogspot.com/2008/11/cupcakes-o-almeno-ci-si-prova-alla.html

    RispondiElimina
  96. Ciao Ely. Eccomi qui a portarti la mia ricettina di cupcakes.

    Grazie per questa splendida iniziativa!

    Bacioni 0_0Tina

    RispondiElimina
  97. Ooops! Non ho incollato il link!!! ^___^
    Eccolo:

    http://dreamthatcomestrue.blogspot.com/2008/11/vanilla-cupcakes.html

    RispondiElimina
  98. Ely partecipo volentierissimo alla tua raccolta con due tipi di cup-cakes: I CUP-CAKES ARCOBALENO
    http://comeunarcobaleno.blogspot.com/2008/08/mare-mare-mare-ma-che-voglia-darrivare.html

    E I CUP-CAKES HALLOWEEN
    http://comeunarcobaleno.blogspot.com/2008/11/dolcetto-o-scherzetto.html

    OK???? BACIOOOO

    RispondiElimina
  99. Ely, ho scoperto ora della tua raccolta se ti fà piacere puoi aggiungere i miei già postatti, spero di essere in tempo. Ecco il link: http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/10/cupcakes.html

    Grazie

    RispondiElimina
  100. Grazie per avermi invitato a partecipare!! Nell'attesa di realizzare qualcosa di più..natalizio... intanto ti mando il link!
    http://ricettebarbare.blogspot.com/2008/07/risveglio-in-paradiso.html

    RispondiElimina
  101. Ciao, susina strega del tè mi ha dato il link alla tua roccolta. Ecco a te i miei cupcakes [url]http://verdelime.blogspot.com/2008/11/se-dovessi-scegliere-tra-i-molti-dolci.html [/url]...non riesco a verede e quondi scaricare l'immagine della raccolta, appena mi sarà possibile l'aggiungerò al mio blog.

    RispondiElimina
  102. Ciao Ely! eccoti un'altro cupcake!!! questi sono all'ananas con crema al limone! buoni buoni!
    http://muffinsmaniac.blogspot.com/2008/11/cupcakes-allananas-con-crema-al-limone.html
    ciao!!!

    RispondiElimina
  103. Ciao ely!
    ecco le mie cupscakes:

    http://essenzadivaniglia.blogspot.com/2008/11/cupscakes-chocolate.html

    spero ti piacciano!
    un bacione!

    RispondiElimina
  104. ciao Ely,
    ti lascio un muffin alla zucca. Spero che ti piaccia!!
    Grazie mille dell'iniziativa. E' la prima volta che faccio i muffins O__O
    Un bacio,
    Alicia

    RispondiElimina
  105. Se passi più tardi trovi la ricetta che partecipa alla raccolta.
    Grazie
    ciao

    RispondiElimina
  106. Ciao Ely,
    la tua idea della raccolta I LOVE Cupcakes mi e` piaciuta moltissimo, vorrei tanto partecipare con il mio post:http://www.sardegnaricordi.com/2008/11/mini-cheesecake-ai-raspberries-per-i.html
    A presto,
    Ilaria

    RispondiElimina
  107. ciao allora partecipo anche io.
    Purtroppo con una ricetta vecchia questo è il linkhttp://unpizzicottodizucchero.blogspot.com/2008/05/cupcakes.html
    Grazie eun bacione

    RispondiElimina
  108. Ciao Ely!
    Intanto ti mando una vecchia ricetta, poi vediamo se riesco a produrre qualcosa di nuovo :)
    http://panemieleblog.blogspot.com/2008/06/
    profumo-destate-tortine-7-vasetti-alla.html

    RispondiElimina
  109. Anche io voglio dare la mia ricetta.... Fammi sapere come devo fare... Ecco il link del mio blog... sono postati li! Baci
    http://piccolacuoca.blogspot.com

    RispondiElimina
  110. Cara Ely, bella iniziativa!
    Partecipo anche io con i miei muffin di yogurt alla zucca. Ecco il link http://somethingaboutila.blogspot.com/2008/10/muffin-o-torta-di-yogurt-alla-zucca.html

    Ciao,
    ILa

    RispondiElimina
  111. Ciao Ely,
    ho trovato su internet quella che pare sia la differenza tra cupcakes e muffin... a me sembra corretta!!
    Dicono che i muffins sono più alti, si preparano per la colazione con della frutta, cioccolato, frutta secca mentre i cupcakes sono piccole torte in miniatura, sono più bassini e di solito hanno una glassa...
    Per cui i miei muffin alla zucca in realtà potrebbero essere chiamati cupcakes. Lo cambio e ti rinvio il link!
    Grazie ancora per la raccolta :)
    Alicia

    RispondiElimina
  112. Ciao a tutti scusate la lunga assenza ma è un periodaccio, tutti si ammalano i bambini e anche il capitano che ha avuto un fortissimo attacco di labirintite che ci ha fatto spaventare.... non mi sono dimenticata di voi, nel fine settimana spero di riuscire ad aggiornare i link e a fare questi tanto desiderati cupcake, scusatemi ma davvero non posso fare di più... lavoro casa assistenza porta esci e rientra mi fanno arrivare a sera completamente stravolta...
    un abbraccio a tutti e grazie per la vostra pazienza!
    a presto Ely

    RispondiElimina
  113. Ciao Ely!
    Vorrei partecipare anch'io alla tua inziativa.
    Ecco il link:

    http://fragoleecioccolato.blogspot.com/2008/11/uno-tira-laltro.html

    In realtà i miei sono dei muffins. Vanno bene lo stesso?

    RispondiElimina
  114. Blog:
    Delicios for kids
    Name:Ginger muffins
    Link:

    http://vera-mmmmdelicios.blogspot.com/2008/11/muffini-sa-grejpom-i-djumbirom.html

    RispondiElimina
  115. Ely, ho fatto un'altra teglia di cupcakes, stavolta natalizi, per la tua raccolta!!!

    RispondiElimina
  116. Finalmente ho realizzato anche io i cupcakes raccogliendo il tuo grazioso invito di qualche settimana fa: ecco il collegamento
    http://lamontagnaincantata.blogspot.com/2008/12/carrot-cupcake-e-carrot-muffin-cake.html
    Ciao e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  117. ciao ely,
    girovagando tra i blog di cucina ho trovato il link al tuo e a questa splendida iniziativa!
    parteciperei volentieri anche con i miei Fairy CupCakes senza glutine-->questo è il link alla ricetta:
    http://gaietta1.blogspot.com/2008/10/fairy-cupcakes-senza-glutine.html#links

    grazie!gaietta

    RispondiElimina
  118. Eccomi anche ioooooooooooooooo!!! I miei primi cupcake solo per te!! ^_^

    lasusinaontherocks.blogspot.com/2008/12/cupcake-per-ely.html

    RispondiElimina
  119. Ely cara, complimenti per la spelendida iniziativa.
    Ci sono anche io con i "Muffin alla melagrana e neve di vaniglia"

    http://unafinestradifronte.blogspot.com/2008/12/muffin-alla-melagrana-e-neve-alla.html

    Ciao

    RispondiElimina
  120. Ely quasi in ultimo ma ci sono anch'io! La mia ricetta è questa:
    http://ladolcetteria.blogspot.com/2008/12/cupcakes-italianizzati-alla-nutella.html

    RispondiElimina
  121. :( Ely.... io mi sono pure messa d'impegno!!!
    ier ero decisa a sfornare i miei primi cupcake... con cioccolato bianco e pistacchio.. l'impasto era così buono che l'avrei mangiato a cucchiaiate anche crudo.. entrano nel forno... dopo 5 minuti raddoppiano dopo 15 implodono :((((((((
    anche il frosting è venuto granuloso al punto giusto :(((
    ci ho provato.. ma schiappa cronica sono :(((

    RispondiElimina
  122. Arrivo a fine corsa!! Ecco i mei cupcakes natalizi

    http://roberta-lagolosona.blogspot.com/2008/12/cupcake-natalizi.html

    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  123. Eccomi con i miei primi cupcakes! Questo è il link
    http://curiosandoincucina.blogspot.com/2008/12/cupcakes-in-bianco-con-pere-e-noci.html
    Baci

    RispondiElimina
  124. Proprio ora sono venuta a conoscenza della tua raccolta...
    partecipo con queste ricette:

    -Dolcetti pettegoli alle noci e panna
    http://sfizintavola.blogspot.com/2008/11/dolcetti-pettegoli-alle-noci-e-panna.html
    -Capriccio di dolcetti alla cannella
    http://sfizintavola.blogspot.com/2008/06/capriccio-di-dolcetti-alla-cannella.html
    baci

    RispondiElimina
  125. Ciao carissime appassionate di cupcakes...
    mi sapete dire come ottenere quella glassa morbida e spumosa che vedo sulle foto dei cupcakes che trovo sui siti americani?!?!

    grazie mille,
    un bacione

    Cinzia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.